it en de

Tel: 0121 55383 - Mail: [email protected]

Piemontesi. CoAlVi. Bio

La splendida stalla di fine Ottocento l’abbiamo restrutturata per l’Agriturismo. Ma in quella nuova continuiamo ad allevare la miglior razza da carne del mondo, il fassone Piemontese. Vitelli e buoi che facciamo crescere lentamente, molto lentamente, alimentandoli con fieno, fave ed una miscela di farine di mais e d’orzo. Tutto bio, controllato da ICEA e da CoAlVi.

Suini in libertà

La Sorgente, cooperativa associata al Frutto Permesso, è azienda leader in Italia nell’allevamento di suini bio “en plein air”. 
La scrofaia, con oltre 300 capi, si estende su oltre 30 ettari. L’ingrasso avviene in grandi recinti e la macellazione non prima del raggiungimento dei due quintali di peso.

Ovini da latte e da carne

Alleviamo nei prati umidi del Vernè ovini da carne di razze nordiche dalla carne particolarmente magra.
 Alleviamo l’autoctona razza Frabosana nel miglior alpeggio della Val Pellice, il Giulian, dove produciamotome e sarass tra i più buoni della valle.

Capre

In Borgata Mausa, a Villar, a 1000 metri, le capre di razza Saanen vivono in libertà. Trasformiamo il loro latte in strepitosi caprini “alla francese”, da cagliata lattica, senza o con pochissimo caglio.